top of page
cura delle pelle verona

CONSULENZA DI 
MANTENIMENTO

Ovvero: continuare a prenderti cura della tua pelle.

La consulenza di mantenimento è dedicata a coloro che si sono già concesse la consulenza base e che desiderano, dopo un lasso di tempo a tua discrezione o su mio consiglio, fare il punto della situazione. l’obiettivo della consulenza di mantenimento è quello di monitorare i progressi della nuova skincare routine e capire le sue eventuali nuove esigenze.

Nota bene: è possibile prenotare il mantenimento entro 12 mesi dall'ultima consulenza (base/mantenimento), in caso contrario va prenotata la consulenza base.

Perché consiglio la consulenza di mantenimento?

Ogni persona è diversa, e così la sua pelle. Proprio come le impronte digitali, non è possibile catalogare la pelle semplicemente in “grassa, mista o secca”, perché va valutata la singola persona e le sue risposte ai nuovi prodotti di cosmesi. 

 

Dobbiamo quindi studiare insieme la reazione della tua pelle, decidere se proseguire sulla strada individuata nella consulenza base oppure virare verso nuovi consigli.

IMG_4344.JPG

La consulenza di mantenimento è fondamentale anche per coloro che subiscono dei cambiamenti nella propria quotidianità, come ad esempio:

  • La gravidanza

  • Periodi di stress

  • Assunzione di farmaci particolari

  • Interventi sulla pelle

  • Scoperta di intolleranze o allergie

  • Altro (significativo cambio dello stile di vita)


Tutto questo e non solo potrebbe incidere sulla skincare routine approvata durante la consulenza di base. La consulenza di mantenimento andrà a sistemare ancor meglio le tessere del tuo puzzle. 

Quanto tempo deve passare fra la consulenza base e quella di mantenimento?

Non c’è una regola precisa. Solitamente, invito le mie clienti a fare il punto della situazione dopo circa 3 mesi (il tempo necessario utile per finire i prodotti consigliati precedentemente). Ovviamente, qualora insorgessero problematiche o dubbi prima di questo lasso di tempo, nulla ci vieta di sentirci prima di quel termine.

Insomma: it’s up to you. 

  • Dove si svolge la Consulenza?
    Puoi scegliere se effettuare la consulenza online, comodamente da casa tua, o prenotare una consulenza fisica con me nel mio studio di Ferarra.
  • Come capisci le esigenze della mia pelle online?
    Durante la consulenza ti farò molte domande specifiche che mi permetteranno di capire al meglio la situazione della tua pelle. Considerando abitudini, stile di vita, prodotti e Beauty Routine posso capire chiaramente di cosa ha bisogno la tua pelle e consigliarti prodotti e Skin Care adeguati. Qualche giorno prima della consulenza richiedo foto della pelle e dei cosmetici abituali.
  • Dopo quanto vedrò i primi risultati?
    Ogni persona è unica ed ogni pelle risponde in modo diverso. I risultati dipendono dai prodotti e dalla risposta della pelle. Alcune sostanze funzionali agiscono subito, altre iniziano a dare risultati dopo 3-4 settimane, per alcune ci vogliono 3-5 mesi.
  • Quanto costa la Consulenza Base?
    La consulenza base ha un costo di 115€ (marca da bollo inclusa).
  • Come posso pagare?
    Sia che la consulenza avvenga fisicamente e online, il pagamento avverà anticipatamente. Puoi pagare con carta di credito, paypal o bonifico.
  • Sono vegan*, è possibile avere una skincare che rispetti la mia etica?
    Rispetto le richieste e l'etica del cliente consigliando prodotti vegani & cruelty free, ma in alcuni casi se ritengo indispensabile l'utilizzo di un prodotto che non rispecchia queste caratteristiche, lo faccio presente e suggerisco il cosmetico che più ci si avvicina.⁣ ⁣
bottom of page