top of page
IMG_5102.HEIC

un po' di me..

La mia passione per il beauty è cresciuta insieme a me: dalla semplice linea di eyeliner alla ricerca di un equilibrio solido che mantenesse la salute della mia pelle.

 

Al liceo sono sempre stata l’amica alla quale chiedere consigli di makeup e vestiti, quella aggiornata sulle novità del settore e capace di spiegare per filo e per segno le caratteristiche dei prodotti. 

 

La ricerca del bello mi ha accompagnata anche in ambiti trasversali della mia vita: fra le mie passioni c'è sicuramente la fotografia, l’interior design e l'arte. Nel bivio decisionale dopo il liceo però non ho avuto dubbi: ho scelto di intraprendere gli studi nel campo della cura della pelle.

gli inizi

Frequento la Scuola di Estetica Primia di Padova affiancando lo studio all'approccio e il lavoro pratico.

 

Maturo una pluriennale esperienza e training-on-the-job nell'ambito beauty e cosmetologico, dove imparo i fondamenti dei trattamenti professionali in istituto.

Col passare del tempo, mi rendo conto sempre di più che il mondo dell'estetica mi stava stretto. Sviluppo un interesse crescente per la cura del viso e inizio a studiare autonomamente libri e letteratura scientifica, e a frequentare piccoli corsi specifici sugli inestetismi della pelle.

tutto cambia

 

Durante il mio percorso nel mondo dell'estetica ho avuto modo di prendere parte a numerosi corsi di formazione teorici e pratici. Quello che mi ha maggiormente colpita e mi ha fatto capire quanto volessi specializzarmi è stato sicuramente il Master in Estetica Avanzata.

In questo master annuale ho avuto la possibilità di studiare i fondamenti di anatomia, postura legati agli inestetismi del viso, imparare tecniche di lifting manuale e taping. 

 

Dopo il covid inizio il mio lavoro di Freelance e​ inizio a fornire le prime consulenze dermocosmetiche.

 

Affascinata dai precedente studi sul lifting manuale decido di apprendere una tecnica complessa ma affascinante: quella del Face Yoga. Ottengo così l'attestato di face trainer e insegnante certificata dopo aver seguito il prestigioso corso di Danielle Collins, una delle più conosciute e rinomate esperte di Face Yoga in Europa.

IMG_1657_jpg.JPG
Danielle Collins   logo-2000px-width.jpg

Leggo, studio e approfondisco di continuo gli argomenti correlati alla skincare, mi interesso sempre di più alla chimica, cerco di capire i meccanismi con i quali i cosmetici interagiscono con la nostra pelle.

 

Frequento un corso annuale di Alta Formazione Cosmetica online, ma non soddisfatta del livello acquisito deciso di iscrivermi poco dopo a ICQ, corso tenuto dall'Università di Ferrara. A giugno 2022 supero il test finale con il massimo dei voti e, sempre più interessata alla chimica, mi decido a provare il test d'ingresso per STC a Roma.

percorso universitario

A settembre 2022 supero il test d'ingresso e mi iscrivo al corso di laurea in scienze e tecnologie cosmologiche presso l'Università Cattolica di Roma.

Mi trasferisco a Roma e sconvolgo completamente la mia vita con l'obiettivo di imparare sempre di più e di conseguenza di dare un servizio migliore.

Ad oggi vivo tra Roma e il veneto, lavoro in tre studi diversi e continuo il mio percorso universitario.

divulgazione online

Sui miei canali social creo contenuti di valore e divulgativi con un approccio science based. La mia etica professionale è molto salda e per questo non ho affiliazioni con brand e non promuovo prodotti e brand skincare sui miei profili.

Nonostante questo collaboro con brand e aziende per realizzazione di contenuti educational, formazione e talk per eventi.

bottom of page